La Tavola di Pasqua

La domenica di Pasqua si sta avvicinando e, come ogni anno, il piacere unico di ospitare amici e familiari ci riempie di gioia ed entusiasmo.

Ma…come si può apparecchiare e decorare al meglio la nostra tavola, per rispecchiare il tema pasquale?

Le idee sono infinite, e la fantasia può davvero sbizzarrirsi, ma cerchiamo di individuare qualche consiglio che può aiutare nella scelta!

Sicuramente, i colori da seguire sono quelli tenui, magari pastello, e i motivi e le fantasie saranno quelle tipiche primaverili, con fiori e foglie.

Uova, coniglietti, pulcini, sono tutti soggetti da sfruttare sia nell’apparecchiamento, sia nella decorazione e nei dettagli.

Ad esempio, un’idea molto carina potrebbe essere quella di utilizzare le uova, magari anche delicatamente colorate, come simpatici e originali segnaposto.

Oppure, perché no, arricchire i tovaglioli con fiori di stagione, nastri, oppure piegarli in modi fantasiosi, come mostriamo anche nel nostro video! 

Insomma, largo all’immaginazione e alla creatività, e che sia una buona e serena Pasqua per tutti voi!

Set Asciugamani da ricamare

Morbidissimi, coloratissimi e di ottima qualità.

Un set di asciugamani in spugna di cotone, perfetto per impreziosire il vostro bagno con eleganza e raffinatezza.

Il bordo realizzato in delicata lavorazione jacquard ramage tono su tono, poi, rende l’articolo ancora più fine.

Ma l’elemento particolarissimo di questi asciugamani è l’inserto in tela aida, che si presta a ricami a punto croce, punto lanciato, o con la tecnica che più amate, per dare libero sfogo alla fantasia e personalizzare all’infinito.

L’altissimo standard qualitativo di questo set assicura durevolezza, resistenza e praticità di lavaggio.

Scoprite tutta la deliziosa gamma di colori disponibili e scegliete quelli che più vi piacciono!

Reti Letto Motorizzate

La rete, ossia la struttura sulla quale poggia il materasso, è una parte molto importante, tanto quanto il materasso, per un riposo ottimale.

La rete più comune è quella fissa, cioè quella che rimane rigida e parallela al pavimento.

Ma esiste anche una soluzione alternativa, indicata soprattutto per coloro che necessitano di qualche accortezza in più nella postura e nella posizione di testa e gambe.

La rete elettrica motorizzata è l’ideale per un perfetto supporto ergonomico del materasso, e, quindi, del corpo stesso.

Sono reti di ultima generazione, dei veri e propri dispositivi medici detraibili a marchio CE, studiati per garantire la massima qualità del sonno.

Attraverso un telecomando di semplice e immediato utilizzo, si possono regolare le inclinazioni e le posizioni di tutta la rete, dotata di ben 5 zone di movimento separate, che permettono di personalizzare a 360° l’altezza della testata e della parte inferiore all’altezza gambe.

Le doghe sono ammortizzate con molleggio indipendente, e dotate di regolatori di rigidità per “cucire” su misura il comfort e la comodità della rete.

Visitate il nostro sito, e venite a trovarci nei nostri punti vendita!

 

Come stirare le Lenzuola con Angoli

Stirare le lenzuola con angoli è senza dubbio una delle faccende domestiche più complicate, lunghe e antipatiche da eseguire.

Tutte quelle fastidiose pieghe…e l’elastico che non aiuta di certo nella stiratura!

Spesso il risultato è un ammasso disordinato e stropicciato che, oltretutto, occupa anche molto spazio nell’armadio.

Noi vorremmo sempre che la nostra biancheria fosse perfetta e senza neanche una minima piega, in modo che sia impeccabile da riporre una volta lavata, e anche quando la riposizioneremo sul nostro letto.

Ma con dei semplici e veloci consigli, anche stirare le lenzuola con gli angoli diventerà facile e, perché no, anche divertente!

Per prima cosa, prendete gli angoli a due a due e inseriteli uno dentro l’altro, e poi posizionate il lenzuolo sull’asse da stiro.

Stirate bene su tutti i lati e una volta terminato, stendete e formate un angolo retto.

Piegate il lenzuolo in 3 parti, sistemate gli ultimi dettagli…e il gioco è fatto!

E’ più facile a farsi e che a dirsi!

Per questo, seguite il nostro tutorial video e vedrete, nella pratica, com’è semplice e veloce!

 

Copripiumino Matrimoniale: completo o parure?

Il piumino, il nostro fedele alleato nei periodi più freddi e rigidi dell’anno, la morbidissima imbottitura in piuma d’oca che ci tiene al caldo e ci fa riposare meglio.

Ma non c’è piumino, senza copripiumino!

Il copripiumino, un accessorio che ha origini dalla tradizione nord europea, si è ormai diffuso moltissimo anche sui nostri letti, come validissima alternativa alla tradizionale trapunta.

Differentemente da quest’ultima, il copripiumino permette di cambiare più facilmente stile alla camera da letto, senza dover cambiare mai la sua imbottitura.

Il suo scopo è quello di proteggere il piumino dallo sporco e dal tempo, arredando allo stesso tempo con le sue infinite fantasie.

Come si inserisce il piumino nel copripiumino in maniera facile e veloce? Il nostro utilissimo tutorial ve lo spiega in  pochi e semplici step, che potrete mettere subito in pratica!

Ma vediamo che differenza c’è tra completo e parure.

Con parure si indica il set composto dal sacco copripiumino e le federe coordinate, pronte per donare un nuovo look al vostro letto, mentre il completo comprende, oltre al sacco e alle federe, anche il lenzuolo con angoli, anch’esso coordinato, per uno stile ancora più a 360°!

Venite a trovarci nei nostri punti vendita, o visitate l’area dedicata sul nostro sito…e vi basterà solamente scegliere il copripiumino che vi piace di più!

 

Come mettere il topper

Il topper è un elemento molto importante per il letto, poiché protegge il materasso e ne migliora il comfort e la morbidezza.

Ma una domanda sorge sempre spontanea: il topper deve essere posizionato sopra o sotto il coprimaterasso?

Il nostro consiglio è di metterlo direttamente sopra il materasso, fissandolo bene attraverso i praticissimi elastici agli angoli.

Solo dopo aver fatto ciò, potrete rivestire con il coprimaterasso!

Ecco un utilissimo tutorial che vi mostra tutti i vari step!

Come Fare l’Angolo alle Lenzuola

Come ogni settimana, è arrivato il momento di cambiare le lenzuola, metterne di pulite, e cercare di rincalzarle al meglio negli angoli…..la parte più difficile!

Purtroppo, al momento di fare l’angolo alle lenzuola, rimangono sempre antiestetici lembi penzolanti e non si riesce mai ad ottenere un risultato ordinato e perfetto.

Ma seguendo i nostri consigli, questa operazione diventerà semplicissima e veloce!

Iniziate sistemando il lenzuolo in fondo al materasso, alzate un lato e nascondete l’eccesso. Ripetete lo step anche dall’altra parte.

Rincalzate anche il copriletto, ripetendo lo stesso procedimento delle lenzuola, e il gioco è fatto!

Guardate il nostro tutorial!!!

Coprimaterasso Matrimoniale: quale scegliere per un letto sempre igienizzato.

Coprimaterasso matrimoniale per ogni esigenza di comfort e di benessere.

Il buon riposo e la comodità sono gli elementi fondamentali nella scelta di un ottimo coprimaterasso.

Ma anche la massima igiene è un requisito imprescindibile.

E allora quale coprimaterasso matrimoniale dobbiamo prediligere per soddisfare tutte queste esigenze?

Innanzitutto, sarà necessario scegliere un coprimaterasso cerato, dotato di strato impermeabile in pvc, che sarà in grado di proteggere il materasso e mantenerlo sempre perfettamente asciutto.

E poi, noi consigliamo l’abbinamento con un secondo coprimaterasso, anti-acaro, che contrasterà i fastidiosissimi acari della polvere e i loro allergeni.

Combinando entrambi i coprimaterassi, il vostro materasso avrà una protezione e una igienizzazione completa e assicurata!

Il benessere e il riposo ne trarranno grandissimo beneficio, e anche il materasso ringrazierà!

 

 

Acquista ora:

Tra le nostre proposte di coprimaterassi, puoi trovare anche prodotti con particolari caratteristiche che li rendono perfetti per essere usati in determinate stagioni dell’anno.

Il coprimaterasso Outlast, ad esempio, realizzato con tessuto tecnologico termoregolatore è in grado di donare una piacevole sensazione di freschezza e di regolare il microclima del corpo, garantendo dunque la perfetta temperatura per un ottimo riposo anche nei mesi più caldi.

Il coprimaterasso in lana, invece, è l’articolo ideale per tutti coloro che non amano coricarsi alla sera provando la fastidiosa sensazione del letto freddo. Realizzato con le migliori materie prime il coprimaterasso in lana rende più soffice ed ergonomico il materasso, e ti permette di dormire ogni notte su una superficie più morbida e calda, ideale per i mesi più freddi.

Scopri di più:

Accappatoio da viaggio… Anche fuori casa non si rinuncia al comfort!

Accappatoio da viaggio pratico ed essenziale. Modelli in morbida microspugna e in leggera microfibra.. Accappatoi pratici e non ingombranti che ti permetteranno di risparmiare il tuo spazio in valigia senza rinunciare al comfort della tua vacanza!

La doccia..una coccola quotidiana, rigenerante e rilassante.

Ma il comfort deve continuare anche una volta usciti dalla doccia…e con gli accappatoi in microspugna e in microfibra, la morbidezza è assicurata!

Accappatoio microfibra

Ideali per viaggi o per il tempo libero, questi accappatoi sono pratici, leggerissimi e occupano pochissimo spazio!

In più, si asciugano molto velocemente, una necessità imprescindibile per quando si è fuori casa.

Accappatoio da viaggio destinato a durare nel tempo: anche dopo un utilizzo prolungato, e numerosi lavaggi, i colori rimangono brillanti e inalterati.

Dotati di comodissimo cappuccio, pratica cintura e capienti tasche, questi accappatoi diventeranno il vostro migliore compagno di avventure!

Accappatoio microspugna

L’accappatoio da viaggio in microspugna, una volta piegato, occupa più spazio rispetto ad un accappatoio in microfibra, ma ha un potere assorbente maggiore. Questa caratteristica permette all’accappatoio in microspugna di asciugarsi rapidamente, e di essere perfetto per chi fa sport e necessita che l’accappatoio si asciughi nel minor tempo possibile.

Un altro pregio della microspugna è che occupa meno spazio rispetto ad un normale accappatoio, l’accappatoio in microspugna Caleffi, infatti, una volta piegato e risposto dentro il suo astuccio ha un ingombro di soltanto 25 cm x 28 cm x 7 cm.

Scegliete tra la microspugna o la microfibra, nei tantissimi colori disponibili!

Cuscini Memory Foam: Benessere e comfort.

Cuscini Memory Foam: innovativi materiali di ultima generazione per un riposo all’insegna del benessere.

In fatto di riposo, si sa, non si può scherzare.

Il benessere e la salute di corpo e mente sono direttamente collegate ad un riposo corretto, soddisfacente, rigenerante e confortevole.

Per questo, oltre al materasso, anche il cuscino deve essere della migliore qualità, e perfetto per ogni esigenza di relax.

I cuscini Memory, ortopedici, ergonomici e anatomici,  nascono proprio per soddisfare queste esigenze, e assicurare un ottimo supporto per la testa e il collo durante le ore di sonno, oltre ad essere completamente anallergici e antibatterici.

Quattro diversi modelli, tutti completamente riciclabili, per altrettante  caratteristiche e benefici.

  • AIR Memory: altamente traspirante. Altezza 12 cm. Comfort Medio/Rigido.
  • BIO Memory: arricchito con oli essenziali e realizzato con materie prime di origine biologica. Altezza 12 cm. Comfort Medio/Morbido.
  • FRESH Memory: Straordinario effetto freschezza, grazie alla tecnologia AQUA COOL.Perfetto per l’estate, poiché riduce il surriscaldamento e l’eccessiva sudorazione.  Altezza 12 cm. Media rigidità.
  • SOFT Memory: Impareggiabile morbidezza. Altezza 12 cm.

Ogni cuscino, poi , ha la sua federa in puro cotone rifinita con piping, rimovibile in maniera pratica e veloce per il lavaggio.

Il tutto è rigorosamente Made in Italy, sinonimo di assoluta qualità!

Scoprite di più sui cuscini memory…. il vostro riposo non potrà più farne a meno!


Acquista ora: