Resi

In caso di articolo con evidenti difetti di materiale o di fabbricazione è possibile restituirlo entro 10 giorni dalla consegna della merce. Puoi recarti direttamente presso uno dei nostri punti vendita oppure rispedisci la merce assieme alla cartolina di reso, scaricabile dal link che trovi a fondo pagina, al seguente indirizzo:

Il Lenzuolo s.a.s. – Viale Luigi Cadorna, 69/G – 52025 Montevarchi (AR)

Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, in perfetto stato e con le etichette interne, conservati nella confezione originale.
Sono esclusi dai resi tutti i capi di biancheria intima per i quali provvederemo noi stessi ad effettuare un ulteriore controllo qualità.

Ti ricordiamo che nella cartolina di reso è possibile scegliere fra due opzioni:

– Richiesta di sostituzione dell’articolo che verrà inviato a nostre spese;
– Richiesta di rimborso a mezzo posta con un assegno circolare pari al valore della merce correttamente restituita.

Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione non sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito a resi e spedizioni:

Come posso restituire un articolo?
Per restituire un articolo puoi recarti direttamente in uno dei nostri punti vendita oppure inviare il pacco (che deve essere integro, così come la merce che intendi restituire) all’indirizzo: Il Lenzuolo sas, viale Luigi Cadorna, 69/G – 52025 Montevarchi (AR) utilizzando la cartolina per i resi che trovi a fondo pagina.

Qual è il termine valido per le restituzioni?
Il termine per qualsiasi restituzione è di 10 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo acquisto.

Devo pagare la restituzione?
Devi solo pagare le spese di spedizione per la restituzione. Se invece scegli di riportare i tuoi articoli in uno dei nostri punti vendita non devi pagare niente.

Come riceverò il rimborso per la mia restituzione?
Una volta approvato il reso, ti verrà rimborsato l’importo della merce restituita attraverso le stesse modalità di pagamento utilizzate per concludere l’acquisto (con bonifico bancario nel caso di pagamento alla consegna).

Quando riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica che ti confermerà il rimborso, il quale ti sarà inviato entro 30 giorni dalla data di reso.

Cosa devo fare se l’importo rimborsato non è corretto?
Basta contattare il nostro servizio clienti allo 055 901213 e ti forniremo tutto il supporto necessario.


Clicca qui per scaricare il modulo per i resi.
Ricordati di stamparlo e allegarlo alla merce che intendi restituire.